Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Avviso_rientro_in_presenza_7_aprile.pdf)Avviso_rientro_in_presenza_7_aprile.pdf 607 kB

Disposizioni per le attivita' scolastiche e didattiche fissate dal D.L. 44 del 1° aprile 2021

DAL 7 APRILE RIPRENDERANNO LE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA, PER LA SCUOLA PRIMARIA E PER LE PRIME DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

CONTINUA LA DIDATTICA A DISTANZA PER LE 2^ E 3^ MEDIE

Infatti, come si legge nel D.L. 44 del 1° aprile 2021, dal 7 aprile al 30 aprile 2021, e' assicurato in presenza sull'intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l'infanzia e dell'attivita' scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.

Tale disposizione non puo' essere derogata da provvedimenti dei Presidenti delle regioni. La predetta deroga è consentita solo in casi di eccezionale e straordinaria necessità dovuta alla presenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-CoV-2 o di sue varianti nella popolazione scolastica.

Nel medesimo periodo, nella zona rossa le attivita' didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, si svolgono esclusivamente in modalita' a distanza.

Nelle zone gialla e arancione le attivita' scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza.

Sull'intero territorio nazionale, resta sempre garantita la possibilita' di svolgere attivita' in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilita' e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.